rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Al via i lavori sulla Cilentana, De Luca: "Cantiere chiuso in 5 mesi"

De Luca: "Stiamo lavorando anche per i collegamenti ferroviari, in vista di un rilancio turistico straordinario di tutta l'area Cilento"

"Il cantiere sarà chiuso in cinque mesi: non è una promessa, è il nostro cronoprogramma e lo rispetteremo”. Lo ha assicurato, questa mattina, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nei pressi del viadotto Chiusa, per l'inaugurazione dei lavori sulla Cilentana, nel tratto tra Agropoli sud e Prignano Cilento. Il progetto prevede una struttura in acciaio che dovrà bypassare il vallone sul quale passava il viadotto i cui piloni sono crollati: a distanza di 3 anni, dunque, inizia l'ntervento di circa 8 milioni di euro.

All'inaugurazione del cantiere, anche il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e numerosi consiglieri e amministratori. Lo stesso ex sindaco di Salerno ha annunciato altre opere per la viabilità sul territorio: "Diamo così inizio ad un grande programma di infrastrutturazione di tutta l'area cilentana, investendo i primi 8 milioni di euro per affrontare in maniera organica tutti i problemi della mobilità nel Cilento". E ancora, opere per la viabilità nell’area della Diga Alento e per una strada che collegherà Agropoli allo svincolo della A3 di Eboli. "Stiamo lavorando anche per i collegamenti ferroviari. Sarà complicato portare l'alta velocità Italo e Frecciarossa, per ragioni strutturali di banchina, ma stiamo studiando un progetto integrato della viabilità per dare supporto ad un rilancio turistico straordinario di tutta l'area Cilento", ha annunciato, infine, il presidente De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori sulla Cilentana, De Luca: "Cantiere chiuso in 5 mesi"

SalernoToday è in caricamento