rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cilentana, De Luca firma il decreto: "Presto partiremo con i lavori"

Il governatore della Campania annuncia: "Interveniamo con la riprogrammazione delle risorse per far avviare immediatamente i lavori su un asse strategico della mobilità regionale"

Il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, con la firma di alcuni decreti, ha sbloccato due importanti finanziamenti che riguardano la linea 6 della Metropolitana di Napoli e la strada a scorrimento veloce SP 430 Cilentana, che, a causa di diverse frane, sta creando da numerosi mesi seri disagi alla circolazione veicolare. Via libera, dunque, ai lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale della Cilentana nel tratto di Agropoli interrotto da anni da un evento franoso, e che interrompe la viabilità nord-sud con gravissimi disagi soprattutto nel periodo estivo. Nell’ambito del Piano “Pac” è stato firmato oggi il decreto che sblocca 8 milioni di euro che consentono di avviare subito gli interventi sul viadotto dato anche il carattere di emergenza dell’interruzione della strada provinciale.

“Sulla Cilentana – dichiara De Luca - interveniamo con la riprogrammazione delle risorse per far avviare immediatamente i lavori su un asse strategico della mobilità regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana, De Luca firma il decreto: "Presto partiremo con i lavori"

SalernoToday è in caricamento