rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Fiori, foto e oggetti ammassati al cimitero di Battipaglia

"Sapevamo che si stavano svolgendo dei lavori presso il cimitero, ma nessuno si sarebbe aspettato una scena simile", racconta una nostra lettrice che ci ha fornito anche le foto

Terreno, fiori e foto ammassate: questo lo scenario che si è presentato ieri dinanzi agli occhi di alcuni cittadini di Battipaglia che si erano recati al cimitero, per far visita ai propri cari defunti. Uno spettacolo surreale che ha disorientato tutti i presenti. "Sapevamo che si stavano svolgendo dei lavori presso il cimitero, ma nessuno si sarebbe aspettato una scena simile- racconta una nostra lettrice che ci ha fornito anche le foto - Delle persone erano in lacrime in quanto non sapevano più quale fosse la lapide dei propri familiari scomparsi: tutte le foto, i fiori, i vasi e gli oggetti ornamentali posti sulle tombe erano ammassati senza differenziazione. Siamo rimasti senza parole: non si è tenuto conto del rispetto dei morti e delle loro famiglie".

Cimitero Battipaglia/foto dopo i lavori

Oggi la situazione è tornata alla normalità: gli addetti ai lavori hanno ripristinato la situazione, sistemando fiori e foto al loro posto, ma rimane l'amarezza dei cittadini per l'incresciosa scena di ieri: "Sembrava di essere in un campo agricolo - continua la lettrice- E' agghiacciante sapere che per almeno un paio di giorni i nostri cari siano rimasti in quelle condizioni: chi ha proceduto a svolgere i lavori in tal modo, dovrebbe farsi un esame di coscienza", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori, foto e oggetti ammassati al cimitero di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento