rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Lavori al cimitero di Castellabate: nuovi locali, il progetto

L’importo complessivo previsto per i lavori è di circa 107mila euro. Tale progetto è stato inserito nel Piano triennale dei lavori pubblici

Continuano, gli interventi di ampliamento del cimitero di Castellabate grazie al progetto che prevede la realizzazione di nuovi loculi per l’annualità 2021. Dopo i sopralluoghi  effettuati è infatti emersa la necessità di intervenire per incrementare gli spazi e per rendere più agevole la visita del luogo sacro ai cittadini. L’importo complessivo previsto per i lavori è di circa 107mila euro. Tale progetto è stato inserito nel Piano triennale dei lavori pubblici e la Giunta comunale ne ha approvato il progetto definitivo. Verranno realizzati nuovi loculi e ossari, suddivisi in tre blocchi distinti, posti nei pressi della cappella Pagliara.

Parla l’assessore ai lavori pubblici, Costabile Nicoletti

"In stretta collaborazione con il consigliere Franco Ambrosano, stiamo portando avanti numerose operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di migliorare visibilmente il cimitero comunale.

Gli interventi che l’Amministrazione ha posto in essere si inseriscono in un più ampio progetto di riqualificazione che è doverosa per il valore identitario, storico, affettivo e sociale che il cimitero comunale rappresenta per una comunità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al cimitero di Castellabate: nuovi locali, il progetto

SalernoToday è in caricamento