rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, iniziano i lavori al cimitero e su Viale Corrado Grande

Grande soddisfazione viene espressa dal sindaco Costabile Spinelli, promotore insieme alla Giunta Comunale di una serie di progetti urbanistici

Al via la costruzione di 152 nuovi loculi e 31 ossari nel cimitero comunale di Castellabate. Il progetto approvato con una delibera di Giunta Comunale del 3 agosto scorso redatto dall’ufficio tecnico comunale ha un importo complessivo di 300 mila euro. Saranno realizzati 5 blocchi tra cui due all’ingresso secondario e gli altri tre lungo il muro perimetrale del cimitero comunale grazie ad una razionalizzazione degli spazi. “Siamo giunti alla consegna dei lavori già avviati in questi giorni – spiega il sindaco Costabile Spinelli – diversi sono stati gli ampliamenti nel corso degli anni ma costante è la necessità di realizzare nuovi loculi in quanto sia l’incremento demografico della popolazione che l’obbligo normativo richiedono sempre maggiori spazi. Si tratta di una esigenza non più derogabile alla quale con questi lavori daremo risposta. Nell’ occasione provvederemo anche alla manutenzione, attesa da tantissimo tempo, di alcuni blocchi esistenti”

Intanto ieri sono iniziati i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza di Viale Corrado Grande, a Santa Maria di Castellabate. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana già realizzati all’ingresso nord di Santa Maria. Il progetto prevede non solo il miglioramento della mobilità pedonale ma anche la messa in sicurezza della viabilità comunale, disciplinando l’area d’intervento in continuità con le precedenti azioni. Verranno verificati, inoltre, i sottoservizi con la predisposizione, anche in questo tratto, della rete per il metano e sarà rifatto l’impianto di pubblica illuminazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, iniziano i lavori al cimitero e su Viale Corrado Grande

SalernoToday è in caricamento