rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate, al via i lavori di ammodernamento del depuratore

Lo ha annunciato il sindaco Costabile Spinelli. Costo dell'intervento 200mila Euro, finanziato con un prestito della Cassa depositi e prestiti. Il primo cittadino chiede però attenzione per i rifiuti e la pulizia del territorio

Inizieranno a breve i lavori di adeguamento del depuratore di Castellabate, rinomata località balneare del Cilento premiata con la Bandiera Blu. Il primo cittadino Costabile Spinelli ha annunciato l'avvio dei lavori di adeguamento dell'impianto di sollevamento in località Pozzillo. L'intervento costerà 200mila Euro e sarà realizzato grazie ad un prestito della Cassa depositi e prestiti.

"I lavori per la stazione di sollevamento in località Pozzillo sono fondamentali per il corretto funzionamento del sistema di depurazione e rappresentano uno degli interventi previsti dall'amministrazione comunale per la tutela dell'ambiente - ha spiegato il sindaco Spinelli - ma la salvaguardia dell'ambiente passa anche attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti e la pulizia del territorio. Aspetti ai quali fin dall'insediamento stiamo rivolgendo particolare attenzione e di cui stiamo iniziando a raccogliere i frutti".

I lavori consisteranno nell'adeguamento dell'impiantistica alle nuove esigenze di sollevamento di quantitativi maggiori di refluo da trattare presso l'impianto di depurazione in località Maroccia. Allo stesso tempo, l'intervento punterà ad aumentare l'efficienza in termini di consumo energetico e di inquinamento luminoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, al via i lavori di ammodernamento del depuratore

SalernoToday è in caricamento