Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Palazzo San Massimo: partono i lavori sulla facciata, l'annuncio

Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, lo storico immobile del centro storico alto, ritroverà l’antico prestigio e splendore

Al via, da lunedì, i lavori della facciata di Palazzo San Massimo, affidati alla ditta Salvatore Ronga srl, attivo nel settore del restauro edilizio dagli inizi degli anni ’40. Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, lo storico immobile del centro storico alto, ritroverà l’antico prestigio e splendore. Si tratta di uno degli edifici simbolo della nostra città, culla di una storia che si perde nel tempo.

La soddisfazione del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

Grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato, questo progetto vedrà finalmente la luce. Quattro condomini del palazzo si sono fatti carico dei costi, ricevendo, al contempo, le agevolazioni previste. Un ringraziamento particolare va ai condomini che si sono fatti carico delle spese (Alfredo Apicella, Francesco Criscuolo, Maria D’Acunto, Vincenzo Ragone), a Luca Sorrentino, Presidente commissione Urbanistica del Comune di Salerno che ha fatto da collante tra loro e l’Amministrazione, ai progettisti (arch. Gianluca Petrocelli e ing. Germano Ricciardi) e alla dirigente Ufficio Patrimonio del Comune di Salerno, Annalisa Del Pozzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo San Massimo: partono i lavori sulla facciata, l'annuncio

SalernoToday è in caricamento