rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Scafati, al via i lavori della palestra del liceo scientifico "Caccioppoli"

Presenti alla posa della prima pietra il sindaco Pasquale Aliberti, il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli e l'assessore provinciale Nunzio Carpentieri. Costo dei lavori un milione di Euro

Al via ieri mattina i lavori di realizzazione della palestra e degli spogliatoi del liceo scientifico "R. Caccioppoli" a Scafati. Presenti alla posa della prima pietra il sindaco Pasquale Aliberti e il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli. La palestra e gli spogliatoi saranno realizzati in un’area ricadente nel perimetro del complesso scolastico per una superficie di circa 960 metri quadrati - si legge in una nota della provincia di Salerno - compreso lo spazio destinato al tunnel di collegamento tra i due corpi.

L’area di gioco regolamentare sarà dimensionata sulla base delle norme del CONI e delle federazioni sportive nazionali per la pratica della pallacanestro, della pallavolo e per le attività ginniche. Il blocco servizi prevede uno spogliatoio per gli atleti diviso per sesso, comprendente box docce e igienici, uno spogliatoio per l’istruttore con servizio igienico, un bagno per disabili e un deposito per la custodia degli attrezzi ginnici. Il progetto ha un costo complessivo di 1.068.000 Euro. Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore provinciale Nunzio Carpentieri, dal sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e dal presidente della provincia Edmondo Cirielli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, al via i lavori della palestra del liceo scientifico "Caccioppoli"

SalernoToday è in caricamento