Pellezzano, conclusa la manutenzione in località Grotte: parla il sindaco

Sul fronte della manutenzione della viabilità comunale, si ricordano i lavori di sistemazione e manutenzione delle strade territoriali per un importo pari a 700.000 euro

Sono stati eseguiti, in località Grotte a Pellezzano, i lavori di manutenzione straordinaria di un’area a ridosso di un canale nel quale si era formato un accumulo di sterpaglie ed erba alta, che impediva il normale deflusso dell’acqua piovana provocando anche il deposito di rifiuti ed altri materiali.  Così, nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione della Comunitá Montana Irno Solofrana, è stato avviato questo importante intervento di pulizia e messa in sicurezza dell’area che ricade in Località Grotte, al confine con il Comune di Baronissi, che ha permesso di liberare il passaggio del canale e rendere più agevole ogni tipo di operazione, anche in prospettiva futura. 

dopo-2

Parla il sindaco Francesco Morra

“Ringrazio gli operai della Comunità Montana e il Presidente Antonio Rescigno per aver collaborato ad eseguire questo importante intervento, da anni atteso dai residenti di Località Grotte. L’obiettivo è ripristinare il decoro, la pubblica igiene e la sicurezza. Il lavoro di questi giorni ed il recente intervento di rifacimento dell’asfalto che ha interessato la principale arteria che attraversa l’area in questione, confermano la nostra massima attenzione alle istanze provenienti da tutto il territorio Comunale.

Infine, stiamo lavorando al progetto per bypassare il passaggio a livello che ricade proprio in Località Grotte, il quale è spesso motivo di disagi e rallentamenti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio in merito alla stesura del progetto per bypassare il passaggio a livello, l’Ente ha dato incarico a una squadra di tecnici per valutare la migliore soluzione da adottare per aggirare l’ostacolo, che potrebbe essere la realizzazione di una strada alternativa che si collega con località Grotte, area residenziale e sede di alcuni impianti sportivi dove si praticano varie discipline. In ultimo, sul fronte della manutenzione della viabilità comunale, si ricordano i lavori di sistemazione e manutenzione delle strade territoriali per un importo pari a 700.000 euro (Fondi PO FESR 2014/2020 provenienti dalla Regione Campania), alcuni già eseguiti e altri in attesa di realizzazione per consegnare alla Comunità strade con tutti i criteri di massima sicurezza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Fisciano, carabiniere si uccide con un colpo di pistola

  • Covid-19 a Battipaglia, 112 casi e 1 decesso. La sindaca Francese: "Ci sono i primi sintomatici, coinvolgere i medici di base"

  • Salerno a lutto: è morta Serena Greco in un incidente a Roma

  • Restrizioni per le norme anti-Covid: Sal De Riso chiude i battenti, l'annuncio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento