rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Pugliano

Montecorvino Pugliano: è pronta la nuova piazza nella frazione Torello

Investimento comunale di 32.592,59 euro: riqualificata la pavimentazione, ristrutturate e abbellite le panchine in cemento con rivestimento delle sedute in marmo, rinvigorite le fiorire esistenti, installata una struttura ombreggiante in legno lamellare

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della piazza alla frazione di Torello, a Montecorvino Pugliano. Il cantiere aperto lo scorso mese di dicembre si è chiuso i primi giorni di aprile. L’investimento economico, a carico del bilancio comunale, ammonta a 32.592,59 euro. In questa area è stata riqualificata la pavimentazione, sono state ristrutturate e abbellite le panchine in cemento con rivestimento delle sedute in marmo, sono rinvigorite le fiorire esistenti, ed è stata installata una struttura ombreggiante in legno lamellare.

L'inaugurazione

Il taglio del nastro dell’opera si terrà domani, 8 aprile, alle ore 11.30. La cerimonia si terrà nel rispetto delle norme anti contagio e non sarà aperta al pubblico. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Chiola, di intesa con i cittadini della frazione Torello, ha avviato l’iter burocratico per intitolare la nuova piazza in onore a San Bartolomeo. "Un altro impegno mantenuto. Restituiremo alla Comunità di Torello una piazza degna di questo nome. Si chiamerà Largo San Bartolomeo, proprio come l’omonima chiesa. Questo luogo, come già qualcuno ha potuto constatare, è stato completamente riqualificato e da domani potrà essere fruito da tutti i cittadini. Siamo particolarmente orgoglioso di questa piccola, ma significativa opera, che in qualche modo cambierà il volto della frazione di Torello, ma non solo, sarà il biglietto da visita per tutte le persone che transiteranno lungo questa strada prima di arrivare a Montecorvino Pugliano", affermano il primo cittadino Alessandro Chiola e il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano: è pronta la nuova piazza nella frazione Torello

SalernoToday è in caricamento