rotate-mobile
Cronaca

Esclusiva / Piazza Vittorio Veneto cambia volto: ecco le prime foto

I lavori di riqualificazione della piazza antistante la stazione ferroviaria di Salerno stanno per essere ultimati. Previsto anche un sistema di videosorveglianza

Sono iniziati lo scorso 15 luglio i lavori di riqualificazione dell’area antistante la stazione ferroviaria di Salerno. Nonostante il maltempo di queste settimane sono proseguiti e dalle foto che pubblichiamo in anteprima su Salernotoday, sembrano ormai in dirittura di arrivo. Il volto di Piazza Vittorio Veneto, dunque, sta per cambiare completamente. In primis perché i cittadini ma soprattutto i turisti che arriveranno in città potranno usufruire della bellezza e soprattutto della funzionalità della piazza, totalmente trasformata e resa pedonale, che quindi non sarà più invasa dal traffico veicolare.

Prevista, inoltre, l'istallazione di un moderno impianto di videosorveglianza come deterrente contro la microcriminalità (parcheggiatori abusivi ecc..).  Il cantiere ha già comportato la delocalizzazione del terminal bus in via Vinciprova.

La nuova Piazza Vittorio Veneto/ Foto Roberto Jr Ler

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva / Piazza Vittorio Veneto cambia volto: ecco le prime foto

SalernoToday è in caricamento