rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Generale Armando Diaz

Traffico e disagi tra piazza Malta e via Diaz per i lavori sul ponte di via Nizza

Il piano traffico è stato modificato come disposto dal Comune e resterà invariato per circa due mesi, fino al completamento dell'intervento

Clacson e traffico a Salerno, in via Francesco Paolo Volpe, via Diaz e via Papio in particolare. Rallentamenti, inevitabilmente, anche in piazza XXIV Maggio: il tutto a a causa dei lavori sotto il ponte ferroviario di via Nizza per il cantiere del Trincerone Est. Il piano traffico, infatti, è stato modificato come disposto dal Comune e resterà invariato per circa due mesi, fino al completamento dell'intervento. Stress a fior di pelle tra automobilisti e residenti della zona per l'inquinamento atmosferico ed acustico causati dalla situazione.

Il piano traffico. In via Francesco Paolo Volpe è interdetto il transito agli autobus ed ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 quintali, mentre ai veicoli percorrenti tale tratto stradale, giunti all'intersezione con via Diaz, è fatto obbligo di instradarsi su quest'ultima. Sul Trincerone ferroviario, ai veicoli percorrenti la corsia lato mare del trincerone, giunti in prossimità della fontana Falcone-Borsellino, è fatto obbligo di dare la precedenze ai veicoli marcianti sulla corsia lato monte, e quindi immettersi sulla stessa e sulla corsia lato monte viene istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta sul tratto terminale della stessa. Tutti gli autobus in servizio urbano, nonché quelli in transito e diretti in zona piazza Casalbore e adiacenti, avranno, infine, l'obbligo di transitare attraverso la via SS. Martiri Salernitani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e disagi tra piazza Malta e via Diaz per i lavori sul ponte di via Nizza

SalernoToday è in caricamento