rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Porto di San Marco di Castellabate: al via i lavori, finanziamento per oltre 5 milioni

Lo scopo dell’intervento è rendere la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto

Al via, il cantiere per la riqualificazione del Porto di San Marco di Castellabate. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale. Lo scopo dell’intervento è rendere la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto. Operai specializzati su imbarcazioni da cantiere si sono messi a lavoro in questi giorni.

L’assessore delegato al Porto, Marco Di Biasi:

Un’opera pubblica di grande risalto per la sicurezza di uno scalo importante anche a livello turistico grazie ai collegamenti via mare con la costiera, Capri e il resto del Cilento marittimo. Inoltre andremo ad apportare un miglioramento atteso dagli operatori e dai fruitori del porto, soprattutto per il settore della pesca e del diporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di San Marco di Castellabate: al via i lavori, finanziamento per oltre 5 milioni

SalernoToday è in caricamento