Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Montecorvino Pugliano

Un milione di euro per i lavori sulla strada Pugliano-San Vito

Finanziamento del Ministero dell'Interno. La soddisfazione del sindcaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola: "Importante risultato, atteso da anni"

Lo scorso 23 febbraio, il Ministero dell’Interno ha individuato i comuni ai quali spetta il contributo da destinare a investimenti relativi alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. Tra gli Enti che per beneficeranno del fondo economico c’è anche il Comune di Montecorvino Pugliano, il cui progetto di messa in sicurezza della strada comunale Pugliano – San Vito è stato finanziato per un importo pari a 998.954,38 euro.  

La reazione

"Si tratta di un importante risultato atteso da anni e fortemente voluto da questa amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Alessandro Chiola. Una strada, quella che collega Pugliano alle frazioni a valle, piena di insidie e pericoli che richiede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nell’interesse di tutti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno saputo recepire l’input della giunta. A breve, così come si evince dal decreto ministeriale, dovrebbe arrivare già un primo acconto. La somma sarà necessaria per partire subito con il cantiere". Soddisfazione ha espresso anche il vicesindaco delegato ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo che afferma: "Queste risorse serviranno per la messa in sicurezza di un territorio fragile ad elevato rischio idrogeologico da troppo tempo trascurato e che ora richiede interventi urgenti. Questi fondi si aggiungono alle risorse ottenute dal Comune di Montecorvino Pugliano per la riqualificazione di via Macchia Morese i cui lavori procedono speditamente".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro per i lavori sulla strada Pugliano-San Vito

SalernoToday è in caricamento