rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raccordo Salerno - Avellino, assegnati i lavori di messa in sicurezza

L'appalto è stato assegnato alla Sicur Strade srl di Pordenone: i lavori, per 700mila Euro, riguarderanno un tratto del raccordo nel territorio provinciale di Salerno

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l'esito della gara d'appalto indetta dall'Anas per i lavori di manutenzione straordinaria del raccordo autostradale Salerno - Avellino: a riferirlo l'ANSA. A vincere la gara è stata l'impresa Sicur Strade s. r. l., con sede a Seguals, in provincia di Pordenone, per un importo complessivo di circa 700mila Euro. I lavori riguarderanno, in particolare, l'adeguamento delle barriere di sicurezza lungo lo spartitraffico centrale, nel tratto compreso tra il km 5+926 e il km 8+000, nel territorio provinciale di Salerno.

Nei mesi scorsi più volte il comitato SI SAV, di concerto con la Feneal Uil, aveva chiesto l'avvio dei lavori per l'adeguamento e la messa in sicurezza dell'intero raccordo autostradale, che fa parte del corridoio intermodale 1 Berlino - Palermo. Lo scorso luglio aveva avuto luogo l'ennesima manifestazione di protesta. Questo il commento del segretario regionale della Feneal Uil Luigi Ciancio: "L'intervento è importante, quella barriera spartitraffico va assolutamente messa in sicurezza. Tuttavia - ha aggiunto il sindacalista del comparto edile - ci opponiamo a qualunque ipotesi di introduzione del pedaggio sul raccordo Salerno - Avellino".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Salerno - Avellino, assegnati i lavori di messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento