menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montecorvino Pugliano: al via i lavori per la realizzazione del primo asilo comunale

L’edificio scolastico sorgerà nei pressi della ex Lottizzazione Franzese, in località Bivio Pratole. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 700mila euro

Al via, questa mattina, giovedì 17 ottobre, i lavori per la costruzione del primo asilo comunale di Montecorvino Pugliano. L’edificio scolastico sorgerà nei pressi della ex Lottizzazione Franzese, in località Bivio Pratole. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 700mila euro ed è stato ottenuto dal Comune di Montecorvino Pugliano nell’ambito del POR FESR 2014/2020 Asse 8 – Obiettivo specifico 9.3 – Azione 9.3.1. La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la “FMC Coppola” e dovrà terminare i lavori entro 150 giorni lavorativi.

Parla il sindaco Alessandro Chiola

Si tratta di un’opera da me fortemente voluta quando, durante la passata legislatura, ricoprivo la carica di vicesindaco con delega ai lavori pubblici. Questo nuovo edificio scolastico andrà incontro alle esigenze delle famiglie che risiedono in questa zona densamente abitata.

Insieme all’intera Amministrazione comunale siamo quotidianamente al lavoro per recepite ulteriori fondi strutturale da investire sull’intero territorio. Il mio auspicio è quello di inaugurare l’asilo entro l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento