rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ripascimento del litorale: riprendono i lavori per allungare la spiaggia a Mercatello

Prosegue l’opera di ripascimento del litorale di Salerno. La spiaggia in zona orientale ha retto alle mareggiate degli ultimi giorni e oggi sono ripresi i lavori. Solerti operai hanno portato e disteso altra sabbia anche nei pressi della battigia

Prosegue l’opera di ripascimento del litorale di Salerno. La spiaggia in zona orientale ha retto alle mareggiate degli ultimi giorni e oggi sono ripresi i lavori. Solerti operai hanno portato e disteso altra sabbia anche nei pressi della battigia.

I dettagli

La ditta incaricata è al lavoro, com'è noto, per realizzare la diga soffolta a riva di massi (che ovviamente, al termine, non saranno visibili) e una nuova striscia di sabbia. Tutto ciò – come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio – consentirà alla spiaggia di allungarsi di ben 50 metri. Lo scorso novembre, il governatore De Luca annunciò: "A giugno sarà tutto completato. E, per l’occasione, dovrete dire ai vostri figli e nipoti che in quest’opera c’è il sangue, la carne e la vita di Vincenzo De Luca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento del litorale: riprendono i lavori per allungare la spiaggia a Mercatello

SalernoToday è in caricamento