Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Francesco Cacciatore

Cambia il volto di Piazzetta Cacciatore a Torrione: ecco il progetto

Il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori nella centralissima piazzetta situata a pochi passi dai giardini de "La Carnale" annunciando anche la riqualificazione di Piazza Ricciardi

Questa mattina il sindaco facente funzioni di Salerno Enzo Napoli ha dato il via libera ai lavori di riqualificazione dei giardini di Piazzetta Francesco Cacciatore, nel quartiere Torrione. Obiettivo dell’intervento è di rinnovare l'area di circa 1.000 mq, con l'obiettivo di consentire agli abitanti del quartiere di poter svolgere attività di svago, lettura, incontro e trascorrere il tempo libero in un contesto urbano rinnovato e confortevole.

I DETTAGLI – I lavori avviati dal primo cittadino prevedono la ripavimentazione dell’area pedonale mediante la posa in opera di masselli autobloccanti;  il ridisegno e riorganizzazione dei vialetti e delle aiuole esistenti; l’installazione di nuovi elementi di arredo urbano quali cestini, panchine e fontanelle; il potenziamento dell’impianto fognario per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche; la realizzazione dell’impianto di illuminazione mediante l’installazione di lanterne e di un impianto di irrigazione; Infine, a completamento dei lavori è prevista la messa a dimora di prato a pronto effetto ed essenze arboree.

PARLA IL SINDACO - “Ho ricevuto molte segnalazioni da parte di numerosi cittadini – ha affermato Napoli – E per questo, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di intervenire per ridare decoso a questo piccolo angolo verde del quartiere Torrione. I lavori saranno completati entro la fine di maggio. Subito dopo riqualificheremo Piazzette Ricciardi per liberarla da sporcizia e zanzare moleste”.

L'inizio dei lavori in Piazza Cacciatore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il volto di Piazzetta Cacciatore a Torrione: ecco il progetto
SalernoToday è in caricamento