rotate-mobile
Cronaca

Salerno - Reggio Calabria, Mario Caccia: "Servono tre miliardi"

Tre miliardi di Euro: questa la cifra necessaria al completamento della Salerno - Reggio Calabria. Lo ha riferito il viceministro Mario Caccia in una intevista al quotidiano Il Mattino

"Risorse virtuali? Altro che. Con quello che è previsto dal decreto, la cifra degli 80 miliardi di investimenti per la crescita è quanto meno realistica" così, in una intervista al quotidiano Il Mattino, il viceministro con delega alle infrastrutture Mario Caccia. L'esponente del governo Monti ha inoltre assicurato il completamento della Salerno - Reggio Calabria in tempi brevi, così come fatto in precedenza dal ministro Corrado Passera: "Troveremo i tre miliardi che ancora servono per completare i tredici cantieri aperti e iniziare la progettazione per quelli che porteranno all'ultimazione dell'opera".

Mario Caccia ha rimarcato: "Non possiamo non trovarli: con la Ragioneria dello Stato il tavolo è aperto. Il pubblico farà la sua parte, il resto lo si potrebbe definire nell'ambito di un accordo con il futuro gestore che non abbiamo ancora individuato. A luglio, intanto, inaugureremo diversi km di tratti già pronti. Ci saranno poche strozzature per gli automobilisti ma rispetteremo l'impegno che il ministro ha fissato".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno - Reggio Calabria, Mario Caccia: "Servono tre miliardi"

SalernoToday è in caricamento