menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Messa in sicurezza: continuano i lavori a San Giovanni a Piro e Capaccio

Sugli interventi, si sono espressi il presidente della Provincia Michele Strianese e il sindaco di Capaccio, Alfieri

Continua, la messa in sicurezza nel salernitano. Per iniziare la Provincia continua i lavori urgenti di ripristino e consolidamento a seguito di dissesti franosi sulla SP 17 tra Acquavena e San Giovanni a Piro, ricadenti nel comune di Roccagloriosa. “Sono interventi urgenti di protezione civile –ha detto il presidente della Provincia Michele Strianese – per la messa in sicurezza della SP 17 dissestata da una frana. In particolare i lavori in corso sono articolati in due siti nei pressi dell'abitato di Acquavena, soprattutto nei tratti compresi tra il km 3+500 e il km 4+600".

La nota

Uno dei due, definito intervento 2, è quasi terminato in quanto i lavori strutturali sono in via di ultimazione mentre l’altro, definito intervento 1, è in una fase preparatoria delle aree oggetto d'intervento. In merito all’intervento 2, più in dettaglio, i lavori prevedevano la realizzazione, a valle della carreggiata stradale, di una paratia di pali Ø 600 ad interasse 1,0m realizzata su un’unica fila con un’altezza di infissione di 10,00 m ed una estensione di 30metri con sovrastante trave di coronamento delle dimensioni di 80 X 120 cm. La paratia, già realizzata con il sovrastante cordolo, è posta tra la sede stradale e la gabbionata esistente.

I lavori finanziati con POR FESR 2014-2020, sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo.

Messa in sicurezza a Capaccio

Intanto, al via domani, mercoledì 10 marzo, il primo di due interventi di ripristino e messa in sicurezza di vari tratti stradali di competenza comunale. Si inizia con la sistemazione di diverse strade ricadenti nell’area Capaccio Scalo – Rettifilo. Il secondo intervento, il cui inizio è previsto nell’arco dello stesso mese di marzo, riguarderà invece strade comunali dell’area di Capaccio Capoluogo.

Sindaco Alfieri-3

Parla il sindaco Franco Alfieri

Amministrare un territorio significa mettere in campo azioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini sotto ogni punto di vista . Questo vuol dire non solo realizzare grandi opere, ma lavorare in maniera continua per prendersi cura dell’intero territorio, giorno dopo giorno, intervenendo in maniera chirurgica per far fronte alle esigenze dei cittadini e per rendere decoroso e accogliente ogni angolo di una Città prestigiosa come Capaccio Paestum.

In questo contesto si inseriscono i due interventi di ripristino e messa in sicurezza delle strade comunali che ogni giorno vengono percorse da centinaia di persone. Sono anche questi gli interventi che mostrano l’attenzione quotidiana e il nostro impegno verso la Città e la sua Comunità.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento