rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli: al via i lavori alla scuola Scudiero, presto sarà riattivata la sede

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola di via Verga. Si tratta di opere per il ripristino corticale e la protezione delle strutture in cemento armato degradato dall’azione del tempo e dagli agenti atmosferici

Al via i lavori alla scuola Scudiero di Agropoli: per il settembre 2019, la sede sarà nuovamente operativa. Hanno preso il via da alcuni giorni, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola di via Verga. Si tratta di opere per il ripristino corticale e la protezione delle strutture in cemento armato degradato dall’azione del tempo e dagli agenti atmosferici. Da verifiche effettuate presso l’Istituto scolastico è emerso un notevole stato di degrado del calcestruzzo e delle armature metalliche che ha reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria mediante opere di risanamento puntuali e dettagliate, specificatamente sulle pilastrature esterne e sui nodi di incrocio travi – pilastri. Le operazioni saranno completate nel giro di un paio di mesi.

Parlano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore Gerardo Santosuosso

"Come promesso dopo l’iter burocratico previsto, sono stati avviati i lavori presso la scuola Scudiero. Un intervento, che di fatto consiste in una ristrutturazione e nel risanamento esterno del fabbricato, il cui completamento è previsto entro maggio 2019. I bambini temporaneamente ospitati presso la nuova ala dell’edificio Landolfi, a settembre prossimo quindi, potranno tornare nella propria scuola, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019-2020"



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli: al via i lavori alla scuola Scudiero, presto sarà riattivata la sede

SalernoToday è in caricamento