rotate-mobile
Cronaca

Lavori all'IIS Genovesi Da Vinci: nuovi ambienti anche per il Regina Margherita e l’Istituto Nautico Giovanni XXII

Presto saranno consegnati gli ambienti alle istituzioni scolastiche coinvolte

Continuano senza sosta i lavori di rispristino al 4° piano dell’IIS Genovesi Da Vinci: presto saranno consegnati gli ambienti alle istituzioni scolastiche coinvolte. Nello specifico, al liceo Regina Margherita, all’Istituto Nautico Giovanni XXIII, e allo stesso IIS Genovesi Da Vinci.

Parla il presidente Michele Strianese

“La Provincia di Salerno si era impegnata, agli inizi di agosto, a sistemare tutti gli ambienti del 4 piano dell’Istituto Genovesi-Da Vinci, oltre la parte già messa in sicurezza inizialmente destinata ad aule e laboratori dello stesso istituto. In particolare ora sono in corso di ristrutturazione i quattro bocchi bagno. Stiamo lavorando a tutto il 4 piano del Genovesi Da Vinci proprio perché, a causa dell’emergenza sanitaria, che ha imposto adeguati distanziamenti interpersonali, la carenza di aule che da tempo lamentavano altri Istituti scolastici è diventata esplosiva.

Soprattutto l’Istituto Nautico ed il Regina Margherita che ha registrato un notevole incremento delle iscrizioni, necessitavano di soluzioni immediate. Quindi, grazie alla disponibilità e ospitalità del Genovesi Da Vinci, è stato deciso di destinare queste aule ai tre istituti scolastici".

L’intervento è coordinato dal settore Patrimonio e Edilizia scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Antonio Sagarese. "Presto i nostri studenti potranno avere spazi adeguati grazie al lavoro sinergico fra istituzioni, che ha visto anche l’impegno costante dell’onorevole  Piero De Luca e della Regione Campania che hanno procurato i finanziamenti necessari. Per noi - conclude Strianese - la tutela del diritto allo studio dei nostri ragazzi e della loro sicurezza, come per tutte le comunità scolastiche, è un obiettivo prioritario su tutto il territorio”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'IIS Genovesi Da Vinci: nuovi ambienti anche per il Regina Margherita e l’Istituto Nautico Giovanni XXII

SalernoToday è in caricamento