rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Covid e sicurezza: al via i lavori alla succursale del liceo Da Procida di via Urbano II

Le attività sono coordinate dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese

Al via, il restyling per la succursale del liceo Da Procida di via Urbano II: la Provincia di Salerno ha avviato i “Lavori di manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19” che proseguono per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord. 

Parla il presidente della Provincia, Michele Strianese

“Alla succursale del Liceo Da Procida di Salerno abbiamo iniziato i lavori di ripristino del tetto di copertura e del taglio degli alberi. Anche questo intervento fa parte dell’appalto complessivo finanziato con fondi del Ministero dell'Interno di cui all'art. 106 del D.L. 34/2020, per un importo pari a 1 milione di euro. 

Le attività sono coordinate dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato di ripartenza come questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid e sicurezza: al via i lavori alla succursale del liceo Da Procida di via Urbano II

SalernoToday è in caricamento