rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Sicurezza stradale, al via i lavori nei comuni di Giffoni e Castelcivita

Gli interventi saranno consegnati presumibilmente lunedì 14 settembre. Le strade interessano sono la SP 368 (innesto SP 26 – Terravecchia) e la SP 248

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Alcuni sono previsti sulla Strada Provincia 368 (innesto SP 26 – Terravecchia) nel comune di Giffoni Valle Piana, altri sulla SP 248, nel comune di Castelcivita.

I dettagli

Gli interventi saranno consegnati presumibilmente lunedì 14 settembre. Per Giffoni Valle Piana si tratta di lavori di rinforzo della sede stradale e di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Per Castelcivita invece si tratta di lavori di messa in sicurezza sistemi di ritenuta e cedimenti stradali, in particolare al Km 0+000 della SP 248, con l’esecuzione dei lavori di pulizia cunette e zanelle, rifacimento e consolidamento della pavimentazione in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rollatura, ma anche ripristino dei sistemi di sostegno e ritenuta e rifacimento della segnaletica orizzontale. 

Il commento

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri  per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria ma – spiega il presidente della Provincia Michele Strianese - anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, al via i lavori nei comuni di Giffoni e Castelcivita

SalernoToday è in caricamento