rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Teggiano

Teggiano: completati i lavori nella zona industriale sulla SP 330

L’opera ha comportato la rettifica di n. 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada, appunto di tipo F2, con due corsie della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche

Ultimati i lavori nella zona industriale sulla SP 330, a Teggiano. La Provincia di Salerno ha completato l'allargamento della sede stradale della SP 330, nella Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina nel tratto ricadente nel Comune di Teggiano, per un importo totale di € 426.019,17 oltre IVA. “Questo intervento è particolarmente importante - ha detto il presidente Michele Strianese - perché riguarda il collegamento con la Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina che prima era inadeguato. Questo permetterà una ricaduta economica su tutta l’area, infatti l’allargamento della sede stradale oltre al miglioramento della sicurezza agevola sviluppo e occupazione. I lavori nello specifico  riguardano l'adeguamento della sezione stradale tipo F, mediante la rettifica dell'esistente tracciato, con lo scopo di garantire una migliore fluidità in sicurezza del transito veicolare".

I dettagli

L’opera ha comportato la rettifica di n. 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada, appunto di tipo F2, con due corsie della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche. Per eseguire i lavori sono stati espropriate 50 particelle di terreno per una superficie di mq 3.609,65. Ad oggi resta da eseguire la segnaletica orizzontale. "I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale Carmelo Stanziola. La Provincia prosegue le attività sui territori a servizio dei cittadini", ha concluso Strianese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teggiano: completati i lavori nella zona industriale sulla SP 330

SalernoToday è in caricamento