rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tramonti

Lavori al valico di Chiunzi, Pierro: "Stanziati 200mila euro"

I lavori per la riapertura e messa in sicurezza del tratto stradale inizieranno la prossima settimana, come riferito dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici

Al via i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza del valico di Chiunzi: ad annunciarlo, in una nota, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Attilio Pierro. Gli interventi dovrebbero partire la prossima settimana: Pierro si è recato nella zona per un sopralluogo. La strada, la provinciale 1, era stata chiusa nel territorio comunale di Tramonti.

“L'Amministrazione provinciale – ha riferito Attilio Pierro – ha destinato a tale intervento oltre 150mila euro e si impegna a stanziarne altri 50mila. Un'opera che dovrebbe camminare di pari passo con quella di cui si è fatta carico, in occasione della Conferenza di Servizio della scorsa settimana, la Comunità Montana dei Monti Lattari, volta a mitigare il rischio idrogeologico”.

“Desidero – ha concluso l'assessore provinciale – ringraziare i Comuni di Scala, Tramonti e Ravello, la Comunità Montana e l'Autorità di Bacino che si sono resi disponibili a collaborare in modo efficace e concreto per ristabilire, al più presto, le condizioni di sicurezza necessarie alla riapertura del tratto in questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al valico di Chiunzi, Pierro: "Stanziati 200mila euro"

SalernoToday è in caricamento