rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Messa in sicurezza e restyling di via Pisacane: inaugurati i lavori

Sull’arteria, con vista sul porto, sorge il Palazzo Civico delle Arti, che ospita l’Antiquarium, sale espositive e la biblioteca comunale

Partono i lavori di messa in sicurezza e restyling di via Pisacane. Questa mattina la posa della prima pietra ad opera del sindaco Mutalipassi. Si è tenuta questa mattina la posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza e restyling di via Carlo Pisacane, ad Agropoli. Si tratta del tratto di strada che da via Salecaro, nei pressi del porto turistico, arriva fino a via Granatelle, costeggiando nel tratto finale Piazza delle Mercanzie. Sull’arteria, con vista sul porto, sorge il Palazzo Civico delle Arti, che ospita l’Antiquarium, sale espositive e la biblioteca comunale. Gli interventi consisteranno nella messa in sicurezza dello spazio antistante il Palazzo storico che ospitava l’ex Pretura, il rifacimento del muro a valle con la messa in opera di una batteria di pali per il contenimento e la definitiva risoluzione dello smottamento in atto, oltre al rifacimento in pietra della pavimentazione della strada. L’importo dei lavori è di 485.000 euro. L’arteria sarà chiusa al transito per tutta la durata dei lavori.

Parla il sindaco Roberto Mutalipassi

"Diamo il via ai lavori su un’arteria di grande rilevanza, vista la presenza su di essa dello storico Palazzo Cirota, divenuto nel 2011 il Palazzo Civico delle Arti e la vicinanza al porto. Il lavoro andrà a valorizzare la zona, risolvendo lo smottamento in atto, creando un belvedere a mezza luna con vista mozzafiato sull’approdo turistico e pavimentando l’intero tratto, che potrà così divenire un tutt’uno con la piazza adiacente, divenuta luogo della movida"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza e restyling di via Pisacane: inaugurati i lavori

SalernoToday è in caricamento