rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Lavoro nero, scoperti dieci lavoratori non in regola nella zona di Battipaglia

I dieci erano impegnati in diversi ruoli in vari stabilimenti balneari della litoranea della città della piana del Sele. I controlli sono stati effettuati dagli uomini della guardia di finanza e proseguiranno nei prossimi giorni

Dieci lavoratori non assunti regolarmente sono stati scoperti dagli uomini della guardia di finanza della tenenza di Battipaglia nel corso di controlli effettuati nella settimana di ferragosto e volti a contrastare il fenomeno del lavoro nero. L'attività delle fiamme gialle, si legge in un comunicato stampa emesso dal comando provinciale, si è concentrata in particolare verso gli stabilimenti balneari della litoranea battipagliese. I militari hanno quindi scoperto che i dieci lavoratori erano impegnati nei ruoli più svariati: cuoco, cameriere, parcheggiatore o addetto alle pulizie.

Come da normativa è stata quindi fatta una segnalazione alla Direzione provinciale del Lavoro per ogni lavoratore trovato in nero. I controlli della guardia di finanza sono stati volti anche a verificare il possesso di regolare brevetto di salvataggio da parte dei bagnini presenti sugli stabilimenti balneari e a controllare lo stato di conservazione dei cibi nelle celle frigorifere degli stabilimenti. I controlli, si legge nella nota, proseguiranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, scoperti dieci lavoratori non in regola nella zona di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento