rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Lavoro nero e carenze igieniche: nei guai tre bar della Costiera

Nell'ambito dei controlli dei carabinieri, è stato denunciato anche il conducente di un mezzo di una ditta di trasporti alla guida sotto effetto di droga e senza patente

I carabinieri di Amalfi, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dall’ASL, hanno effettuato un servizio coordinato sul territorio per scongiurare il lavoro nero, verificare il rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie, nonchè per la lotta contro gli stupefacenti. In particolare, sono state controllate tre ditte di trasporti (per facchinaggio, carico e scarico), nonché tre locali: una ditta di Amalfi è risultata senza contratto di assicurazione ed il conducente è risultato privo di contratto di lavoro, oltre che sprovvisto di patente.  Come se non bastasse, l'uomo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti, dopo gli esami del caso.

Inoltre, il mezzo di una seconda ditta di trasporto di persone è stato sequestrato perché sprovvisto di contratto assicurativo valido. Ancora, un bar di Amalfi è stato sanzionato in quanto una dipendente è risultata sprovvista di contratto di lavoro e l'attività di 2 due bar di Conca dei Marini è stata sospesa perché sono state riscontrate alcune gravi carenze igienico-sanitarie. Complessivamente sono state elevate 10 sanzioni amministrative per un ammontare di 12 mila euro. Nell’ambito dello stesso servizio, sulle spiagge di Erchie e Maiori, i carabinieri, hanno sorpreso 5 giovani con piccole quantità di hashish per uso personale: i ragazzi sono stati segnalati in Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e carenze igieniche: nei guai tre bar della Costiera

SalernoToday è in caricamento