rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Si adotti il contratto unico dell'Igiene Ambientale": l'appello di Rispoli a Salerno Pulita

"Un lavoratore - ha spiegato Rispoli - è passato dal settore Pulizie a quello di Igiene Ambientale. Questo provvedimento è la riprova di quanto da tempo sostenuto dalla nostra organizzazione sindacale di adottare un solo contratto di lavoro"

Angelo Rispoli, della Fiadel provinciale, insieme ai delegati Francesco Pezzano, Franco Parrinello, Antonella Condolucci, Rosario Romano e Marco Rescigno, chiede a Salerno Pulita di fare chiarezza in merito all'inquadramento di un lavoratore.

La denuncia

"Un lavoratore - hanno spiegato i sindacalisti della Fiadel - è passato dal settore Pulizie a quello di Igiene Ambientale. Questo provvedimento è la riprova di quanto da tempo sostenuto dalla nostra organizzazione sindacale di adottare un solo contratto di lavoro, al fine di evitare inutili rigidità aziendali e che i lavoratori sono intercambiabili tra di loro". Il sindacato, quindi, chiede l'adozione del contratto unico nel settore dell'Igiene Ambientale, di provvedere all'inquadramento del settore Pulizie a quello Ambientale tenendo conto dell'anzianità di servizio e delle domande pregresse e chiarimenti in merito alla mancata informazione preventiva circa le modifiche che hanno portato al trasferimento di un lavoratore da un settore all'altro. Aspettiamo risposte entro 5 giorni - ha concluso Rispoli - altrimenti attiveremo tutte le iniziative sindacali a tutela dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si adotti il contratto unico dell'Igiene Ambientale": l'appello di Rispoli a Salerno Pulita

SalernoToday è in caricamento