Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Centro

Le ragioni degli altri: convegno all'Ordine dei medici di Salerno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domani, sabato, 1 marzo, alle ore 9, nella Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà il convegno "Le ragioni degli altri", organizzato dall'associazione culturale "I Navigatori del Sapere" e dall'Ordine dei Medici di Salerno.

Interverranno: Giuseppe Acocella, Ordinario di Filosofia del Diritto all'Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cacciatore, Ordinario di Storia della Filosofia all'Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cantillo, Professore emerito di Filosofia Morale all'Università Federico II di Napoli; Padre Gerardo Cardaropoli, Teologo, già Rettore Università Antoniana di Roma; Bruno Ravera, presidente Ordine Medici Salerno. Introduce Renato Cascone, presidente dell'Associazione "I navigatori del sapere". Moderatore Giuseppe Blasi, coordinatore della Scuola di Giornalismo Università degli Studi di Salerno.

"L'associazione -spiega il dott. Renato Cascone - da sette anni propone incontri con personalità di spicco della cultura, della sociologia, della filosofia, della teologia, a partire da padre Bartolomeo Sorge al filosofo Aldo Masullo, da padre Elmar Salmann al professor Giorgio Gargani. E questo non solo perché riteniamo che tali riflessioni diano giovamento allo spirito e alla mente, ma perché siamo fermamente convinti che eventi come questi pongano domande utili per meglio affrontare la frenesia della vita attuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragioni degli altri: convegno all'Ordine dei medici di Salerno

SalernoToday è in caricamento