"Circolo Orizzonti" di Legambiente Salerno: ecco il nuovo direttivo

All’ordine del giorno i risultati del lavoro svolto dal direttivo uscente con i suoi tre anni di attività e l’elezione di quello nuovo

Il nuovo direttivo

Sabato si è svolto il congresso del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti”. All’ordine del giorno i risultati del lavoro svolto dal direttivo uscente con i suoi tre anni di attività e l’elezione di quello nuovo.

Il report

Il mandato, cominciato nel 2015, ha visto lo svolgimento delle molteplici campagne di Legambiente, la partecipazione ai congressi annuali e la collaborazione con associazioni locali e amministrazioni per - spiegano dall’associazione ambientalista - “migliorare la vivibilità della città e stimolare nuove sensibilità; molti nuovi volontari si sono uniti al nostro circolo, apportando un contributo determinante in termini di forze, di conoscenza e anche di professionalità".

Le elezioni

Per questo, al termine del voto, Elisa Macciocchi è stata confermata presidente del Circolo; Alessandra De Sio nel ruolo di direttore; Emanuele Siano come responsabile della comunicazione social e Gianluca De Martino in qualità di referente scuole. Non sono. Ma sono entrati a far pare della squadra ambientalista anche Pasqualina Pannone (tesoriere), Raffaele Di Nicola (referente per gli eco-reati), Adriana Siano (responsabile dei rapporti enti/organizzazioni).

L’appello

Gli ambientalisti di Legambiente si rivolgono direttamente ai salernitani:

“Nella speranza e ferma volontà di incrementare la risposta del circolo alle necessità della città e con l’intento di alimentare la scelta di comportamenti sostenibili invitiamo tutti a sostenere le attività del circolo attraverso il tesseramento ma soprattutto con la partecipazione attiva alle iniziative poiché la Legambiente siamo noi tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • Luci d'Artista 2019/2020: un giro d'affari di quindici milioni di euro

  • Choc in via San Leonardo, a Salerno: donna trovata morta con la gola tagliata

Torna su
SalernoToday è in caricamento