rotate-mobile
Cronaca

Legge Cirinnà, Campania Rainbow a De Luca: "La scienza ha risolto ogni dubbio"

Gli esponenti dell'associazione accolgono "positivamente la netta e chiara presa di posizione a favore delle unioni civili e dei diritti delle persone lesbiche e gay del presidente della Regione"

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta intervista a LiraTv, ha dichiarato di essere favorevole alla Legge Cirinnà ma di avere molti dubbi circa l’adozione del bambino di uno dei due partner nell’ambito di una coppia gay. “Per quanto riguarda i diritti civili - ha dichiarato il governatore - non ho alcuna esitazione, i cittadini tutti e di qualsiasi sesso hanno sacrosanti diritti che devono essere tutelati. Se penso ad un minore e mi si dice vogliamo consentire che sia adottato da uno dei partner della coppia gay dico che non sono in grado di dire sì. Ho un dubbio che non ho sciolto e che non ha sciolto neanche la scienza, e cioè non so che influenza può avere una decisione del genere sullo sviluppo di un bimbo o di una bimba”

E adesso, a distanza di qualche giorno, arriva la reazione del coordinamento Campania Rainbow (che raggruppa le associazioni lgbt a livello regionale) che accoglie “positivamente la netta e chiara presa di posizione a favore delle unioni civili e dei diritti delle persone lesbiche e gay del presidente De Luca. Allo stesso tempo, comprendendo i suoi legittimi dubbi in merito al prevalente interesse dei minori, comunichiamo che la scienza ufficiale ha oramai da tempo sciolto ogni dubbio in merito allo sviluppo armonico dei minori all’interno di famiglie omogenitoriali. Su centinaia di studi scientificamente accreditati che evidenziano, infatti, l’assoluta indifferenza del sesso e dell’orientamento dei genitori rispetto allo sviluppo del minore, solo tre mostrano qualche dubbio e sono studi finanziati da chiese metodiste americane”. 
Il coordinamento Campana Rainbow, infine, si dichiara aperto ad un confronto pubblico con il Governatore sul tema delle adozioni e dell’omogenitorialità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Cirinnà, Campania Rainbow a De Luca: "La scienza ha risolto ogni dubbio"

SalernoToday è in caricamento