rotate-mobile
Cronaca

Batteri nell'acqua e legionella, chiusa la piscina "Simone Vitale" a Salerno

Il presidente della commissione Sport Rino Avella ha fatto sapere via social che "lunedì si terrà una riunione della direzione impianti sportivi" e che "dovranno essere certamente sostituti i soffioni delle docce"

Il Comune di Salerno ha disposto "la chiusura immediata" della piscina Simone Vitale. La decisione è stata presa in mattinata dal funzionario responsabile dell'ufficio Gestione Impianti Sportivi, Gaetano Montebuglio, a seguito delle anomalie emerse da alcuni controlli.

I controlli 

La ditta incaricata della manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici ha infatti comunicato che dai prelievi dei campioni effettuati nello spogliatoio e nei bagni della piscina "è stata rilevata una carica batterica elevata, nonché la presenza di legionella nel soffione doccia". Pertanto è stata disposta la chiusura dell'impianto fino al termine delle verifiche e delle operazioni di ripristino delle condizioni igienico-sanitarie. Una situazione che ha provocato non pochi disagi alla Rari Nantes Salerno, squadra di serie A1 di pallanuoto, che oggi è stata costretta a disputare il match interno contro la Distretti Ecologici Nuoto Roma nella piscina di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), a porte chiuse.

Il caso al Comune

Nei giorni scorsi il consigliere di Forza Italia Roberto Celano aveva presentato un'interrogazione, segnalando che alcuni atleti che si allenano alla "Vitale" avevano accusato fastidi quali occhi rossi, tosse e vomito. Il presidente della commissione Sport Rino Avella ha fatto sapere via social che "lunedì si terrà una riunione della direzione impianti sportivi" e che "dovranno essere certamente sostituti i soffioni delle docce". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batteri nell'acqua e legionella, chiusa la piscina "Simone Vitale" a Salerno

SalernoToday è in caricamento