menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciccone

Ciccone

Unione per la difesa del consumatore: Lello Ciccone è il responsabile

Il noto avvocato salernitano: "La nostra arma è l'informazione del cittadino, attraverso pubblicazioni, rassegne stampe, opuscoli cartacei e on-line"

L’avvocato salernitano Lello Ciccone è stato nominato responsabile provinciale della U.Di.Con (Unione per la difesa del consumatore), un’associazione che da anni porta avanti importanti battaglie ed è quotidianamente impegnata in un’attività di servizio ai cittadini molto preziosa. Si tratta di un'associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98: dal diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, al diritto all'informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all'erogazione di servizi pubblici efficienti. 

“La nostra arma - afferma Ciccone - è l'informazione del cittadino, attraverso pubblicazioni, rassegne stampe, opuscoli cartacei e on-line, convinti del fatto che la consapevolezza dei propri diritti e doveri porti i soggetti ad agire in modo più conveniente nel rapporto di consumo. I settori su cui U.Di. Con. offre consulenze e assistenza sono molteplici e spaziano dalla sfera giuridica a quella economico-finanziaria, dalla sfera sanitaria a quella previdenziale e fiscale”. Per Ciccone “l’associazione è cresciuta notevolmente, riuscendo a sviluppare una rete di sportelli in tutto il territorio nazionale. Per consentire una copertura totale e orientarsi tra adempimenti e richieste, U.Di.Con. si avvale dell'esperienza di uno staff di professionisti che quotidianamente ascoltano, consigliano e indirizzano le persone che chiedono aiuto”.

"Per me - ribadisce - si tratta di una ulteriore e prestigiosa  tappa nel percorso di impegno che da tempo profondo nell’ambito del sociale e a sostegno delle persone più bisognose di aiuto, per un corretto inserimento e affinché ognuno abbia la possibilità di far valere i propri diritti di cittadino. Ricordo con orgoglio il lavoro svolto da uomo politico e da professionista , la mia costante vicinanza ad associazioni e singole persone che svolgono attività di servizio nei nostri territori e soprattutto dei più deboli". Lo sportello provinciale dell’Udicon è ubicato in via Michele Conforti 4 ed è aperto al pubblico dalle 16.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento