rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pellezzano

Caos a Pellezzano, i fedeli contro il parroco: lettera a Moretti

Nella lettera dei fedeli si legge: "È imprescindibile notare come appaiano del tutto non consoni allo spirito del messaggio cristiano atteggiamenti che violano la pietà umana e perfino il segreto della Confessione"

Tensione a Pellezzano. Come riporta La Città, i fedeli hanno chiesto all’arcivescovo Luigi Moretti di intervenire attraverso "tutti i provvedimenti necessari volti a superare lo stato di tensione, onde assicurare (finalmente!) alla comunità di Capriglia la guida spirituale di cui necessita". I parrocchiani sono venuti alle strette con don Luigi Pierri, parroco di Capriglia, come racconta una lettera indirizzata all’arcivescovo.

"Lungi da noi - scrivono i fedeli di Capriglia - il voler giudicare un nostro fratello (anche sacerdote): l’Evangelo è un inno ed un invito alla costruzione di comunità che, come le prime degli Apostoli, siano riconoscibili dal volersi bene gli uno verso gli altri. È imprescindibile, però, notare come appaiano del tutto non consoni allo spirito del messaggio cristiano atteggiamenti che violano la pietà umana e perfino il segreto della Confessione". Nella missiva, infatti, vengono descritti alcuni eventi che avrebbero visto come protagonista il sacerdote: "Per ben due volte il nostro parroco si è rifiutato perfino di benedire salme". "Non riusciamo più a subire vicende comunitarie connotate da tensioni continue mancanze di rispetto alla dignità della persona, atteggiamenti in contrasto con il messaggio cristiano assunti in ogni occasione da don Luigi Pierri. Come la reprimenda a conclusione della processione in onore della Madonna delle Grazie", ha concluso la comunità religiosa, auspicando un intervento di Moretti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Pellezzano, i fedeli contro il parroco: lettera a Moretti

SalernoToday è in caricamento