rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Guercio / Via Andrea Romaldo

"Letture animate", boom di presenze al ciclo di incontri per i più piccoli

La libreria "Librarte" promuove la lettura animata per bambini, aderendo al progetto nazionale "Nati Per Leggere" che mira ad "Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia". Il corso è gratuito

Letture animate, tra magia e immaginazione, presso Librarte, in via Romaldo, in una traversa di via Baratta. Facendo proprio lo slogan  “Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia” e aderendo al progetto nazionale “Nati Per Leggere”, la Librarte ha organizzato un ciclo di letture animate gartuito, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni. Dedicando il mercoledì ai piccoli dai 3 ai 5 anni e il sabato a quelli dai 6 ai 10 anni, dunque, l'iniziativa mira  fornire degli stimoli interessanti e a diffondere la cultura del leggere tra i bambini.

"Gli incontri saranno tutti diretti da Tiziana Cilumbriello, attrice ed insegnante di teatro- ha spiegato Gennaro Penza, titolare della libreria - I bambini assistono a letture affabulate, brevi drammatizzazioni e reading animati servendosi di diverse tecniche recitative, per poi essere invitati a partecipare anche attivamente all'incontro". Per adesioni ed iscrizioni gratuite, telefonare al numero 089/9431230.


                                                                                                                                                                                                                      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Letture animate", boom di presenze al ciclo di incontri per i più piccoli

SalernoToday è in caricamento