rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lezioni sulla legalità, i carabinieri al liceo classico Torquato Tasso

Si è tenuto questa mattina, presso il liceo classico Tasso, il primo degli oltre 200 incontri sulla cultura della legalità che i carabinieri terranno nelle scuole della provincia

E’ stato il liceo classico “Torquato Tasso”, questa mattina, ad ospitare il primo dei 240 incontri previsti nel progetto ideato dai carabinieri del comando provinciale di Salerno. Non solo studenti, ma anche famiglie e comunità parrocchiali, i destinatari del percorso educativo che mira a divulgare i valori della legalità tra tutti i cittadini. “Incontreremo giovani e genitori nelle scuole, ma anche negli oratori parrocchiali e nei centri d’ascolto della nostra provincia – ha annunciato il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Fabrizio Parrulli – Lo scopo è quello di fornire ai ragazzi e non solo, le basi per diventare buoni cittadini. E’ necessario insistere sulla prevenzione contro l’alcool, l’uso di sostanze stupefacenti, la velocità sulla strada: fenomeni, questi, oggi diffusi tra i giovani”.

Lezione carabinieri al liceo Tasso 26 ottobre 2011

Una provincia meno a rischio rispetto ad altre realtà della nostra regione, tuttavia, quella di Salerno, secondo il colonnello che ha anche sottolineato come l’unica zona del nostro territorio maggiormente interessata dai fenomeni devianti, sia quella dell’Agro Nocerino. Onorato che per primo dal Tasso sia partito un segnale tanto importante per la società, intanto il dirigente scolastico del liceo di piazza San Francesco, Salvatore Carfagna. Tutti con gli occhi incollati sullo schermo, gli studenti, stamattina, hanno, quindi, osservato con attenzione il video proiettato dai carabinieri sulla mission dell’Arma, per poi concentrarsi sulla lezione di Parrulli sulla legalità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni sulla legalità, i carabinieri al liceo classico Torquato Tasso

SalernoToday è in caricamento