rotate-mobile
Cronaca

Lezioni in cucina all'istituto Virtuoso: gli studenti restano senza aule

Un modo per arginare un problema più grosso che ancora oggi non è stato risolto, ossia la mancata apertura di una sezione distaccata della scuola

Tutti a lezione in cucina. Già perché all’istituto Virtuoso di Salerno – come riporta Il Mattino - mancano gli spazi da allestire per le classi e il preside ha deciso di aprire alle attività multidisciplinari nei laboratori di cucina. Lezioni di Italiano, matematica e chimica seguite in laboratorio piuttosto che in una classe tradizionale con lavagna multimediale e banchi. Tutto questo accade per la mancata allocazione di nuove classi in una sede ancora tutta da definire dall’ente Provincia, a cui il preside Gianfranco Casaburi si è rivolto già a fine giugno chiedendo di sbrogliare la matassa relativa alla carenza di spazi.

Un modo per arginare un problema più grosso che ancora oggi non è stato risolto. Sono infatti 150 gli studenti distribuiti in cinque classi che all’alberghiero Virtuoso attendono da più di due mesi l’assegnazione in una sezione distaccata e quindi una dislocazione, visto che gli iscritti dallo scorso mese di marzo sono aumentati di 188 unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni in cucina all'istituto Virtuoso: gli studenti restano senza aule

SalernoToday è in caricamento