rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca

Liceo Artistico & Fabbrica Salerno: ecco i risultati ottenuti

Saranno illustrati i progetti promossi da giovani under 35, tra i quali gli studenti del Liceo Artistico che sono anche vincitori di premi previsti dal concorso di idee

Venerdì 29 settembre alle ore 9.30, al Comune di Salerno, saranno illustrati i progetti promossi da giovani under 35, tra i quali gli studenti del Liceo Artistico che sono anche vincitori di premi previsti dal concorso di idee Fabbrica Salerno. Risultati conseguiti grazie all’organizzazione di una rete territoriale tra scuola, ente, imprese e associazioni, seguita e sostenuta dall’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, al bilancio, Roberto De Luca, dalla dirigente scolastica, Ester Andreola.

I progetti attivati e le strategie definite, che saranno illustrati a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e di altri referenti istituzionali, hanno consentito di confermare la rete attraverso la pianificazione di ulteriori iniziative progettuali che garantiranno continuità in materia di valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani talenti salernitani. Una best practice che deve invogliare a riconsiderare l’importanza dell’inserimento concreto dei giovani studenti e delle scuole nella vita sociale, economica e politica, anche operando in rete sui territori, come dimostrato dalla collaborazione tra Officina delle Imprese, Fabbrica Salerno, Think Tank Sassano e Ufficio Europa di Teggiano nella pianificazione e nell’attuazione dei progetti “L.I.C.E.O. Art” e “Fabbrica Salerno”. Una bella formula di cooperazione per sostenere l’occupazione e lo sviluppo di innovativi processi di crescita inclusiva in provincia di Salerno che mette al centro dei processi i giovani e le scuole chiamati a dare il loro contributo creativo per il territorio del futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Artistico & Fabbrica Salerno: ecco i risultati ottenuti

SalernoToday è in caricamento