rotate-mobile
Cronaca

Paura al liceo "Tasso", crolla plafoniera dal soffitto: il video sui social

L’episodio è avvenuto durante l’ora di lezione in una classe quinta tra lo sconcerto degli studenti seduti nei banchi. Immediato l’intervento della preside che ha disposto il trasferimento dei ragazzi nel laboratorio

Tragedia sfiorata, ieri mattina, al liceo Torquato Tasso” di Salerno, dove una plafoniera si è staccata ed è penzolata sulla testa degli studenti rimanendo appesa al filo elettrico. L’episodio (come mostra il video inviato alla nostra redazione) è avvenuto durante l’ora di lezione in una classe quinta tra lo sconcerto degli studenti seduti nei banchi.

Il sopralluogo

Immediato l’intervento della preside che ha disposto il trasferimento dei ragazzi nel laboratorio dove hanno continuato con le lezioni. I tecnici della Provincia sono intervenuti risolvendo il problema e verificando anche le altre due plafoniere della classe. Nei prossimi giorni procederanno alla verifica di tutte le plafoniere e del lampadario in aula Magna, così come richiesto dalla direzione scolastica.

Il video

Le immagini dell’accaduto hanno iniziato a fare il giro del web suscitando la preoccupazione di numerosi utenti. “Oggi siamo stati fortunati” scrivono con amarezza gli studenti sulla pagina Facebook dello storico liceo salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al liceo "Tasso", crolla plafoniera dal soffitto: il video sui social

SalernoToday è in caricamento