rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti a Salerno, il Comune valuta zone e strade per il limite dei 30km/h

Il piano al vaglio dell’amministrazione comunale, elaborato dalla società Sintagma, prevede la suddivisione della città in sei macrozone

Il Comune di Salerno è pronto ad introdurre il limite di velocità di 30 chilometri orari in alcune aree del capoluogo. L’obiettivo è quello di prevenire i tanti, troppi, incidenti stradali che si verificano ogni anno in città, sulla falsa riga di quanto deciso pochi giorni fa anche a Milano.

Le aree

Il piano al vaglio dell’amministrazione comunale, elaborato dalla società Sintagma, prevede - riporta Il Mattino -  la suddivisione della città in sei macrozone dove sarà possibile instituire il limite di velocità a 30 chilometri orari. La prima sarà quella “Arbostella-Zona Industriale-Fuorni”; la seconda “Quartiere Carmine-Fratte”; la terza “Centro”; la quarta “Frazioni Alte”; la quinta “Gelsi Rossi-Irno-Calcedonia-Sala Abbagnano”; la sesta “Torrione-Pastena-Mercatello-Mariconda”. Per ogni zona saranno individuate le strade ritenute più pericolose e nelle stesse sarà attivato il limite di velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti a Salerno, il Comune valuta zone e strade per il limite dei 30km/h

SalernoToday è in caricamento