rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli-Amalfi, parte il collegamento diretto via mare: tutti gli orari

Siglato l’accordo tra Comune e Travelmar. La linea sarà operativa dal venerdì alla domenica per il periodo dal 13 al 29 giugno e dal primo al 14 settembre. Per luglio e agosto, invece, saranno garantiti collegamenti giornalieri

Grandi novità in vista dell'inizio della stagione estiva ormai alle porte. Il prossimo 13 giugno, infatti, sarà attivata la linea marittima che collegherà Agropoli e Amalfi. L’iniziativa, denominata Uniamo le costiere, è frutto dell’accordo tra il Comune di Agropoli e la Travelmar. Ai viaggiatori sarà data anche la possibilità di raggiungere l’isola di Capri o Positano attraverso le coincidenze marittime nel porto di Amalfi.

"Ringraziamo l’amministrazione comunale di Agropoli che ci ha dato l’opportunità di fare un investimento anche per quanto riguarda la costiera cilentana" afferma con soddisfazione l'amministratore delegato di Travelmar Marcello Gambardella. "E’ un impegno importante che assumiamo convinti che possa essere l’inizio di una rete di collegamenti con i centri costieri cilentani". Poi annuncia: "Per il collegamento da Agropoli e Amalfi stiamo varando una nuova nave di 19 metri con una capacità di trasporto di 150 passeggeri".

Il collegamento sarà operativo dal venerdì alla domenica per il periodo dal 13 al 29 giugno e dal primo al 14 settembre. Per luglio e agosto, invece, saranno garantiti collegamenti giornalieri. La partenza da Agropoli è alle ore 8.30 con arrivo ad Amalfi alle ore 10.00 (ritorno alle ore 17.00 e arrivo ad Agropoli alle ore 18.30). Infine sarà possibile svolgere escursioni alla Grotta dello Smeraldo o  raggiungere, con servizio bus, Ravello.

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli-Amalfi, parte il collegamento diretto via mare: tutti gli orari

SalernoToday è in caricamento