Linea d’Ombra Festival e Fondazione Scuola Medica Salernitana: annunciato l'accordo

La partnership andrà a concretizzarsi in occasione della XXV edizione del Festival in programma dal 24 al 31 ottobre prossimi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La partnership è resa possibile dal generoso contributo di un’azienda salernitana, Nexsoft spa (www.nexsoft.it), che metterà a disposizione 10.000 euro per la realizzazione di attività legate al multimediale e all’audiovisivo, attività che valorizzino la storia della Scuola Medica Salernitana e che coinvolgano in particolare il Giardino della Minerva.

Durante il periodo del Festival e in coerenza con le sue tradizionali vocazioni, a cura del Giardino della Minerva e presso la sua sede, si svolgeranno alcune attività del Festival finanziate dal contributo di Nexsoft, e in particolare:

• un laboratorio audiovisivo destinato a produrre un documentario sulla Scuola Medica.
• un convegno scientifico – a cura del professor Alfonso Amendola dell’Università degli Studi di Salerno – sul tema della città, della cultura, del digitale, con riferimento alle sfide che la risposta alla pandemia lancia a tutti gli operatori culturali. 

L’iniziativa sarà lanciata il 1 settembre in un concerto in cui ci sarà anche un’anteprima del programma del Linea d’Ombra Festival XXV edizione. Il concerto si svolgerà all’Arena del Mare alle ore 21 e vedrà la partecipazione di due gruppi: Okinawa e Lone Blues Band, con un programma che ha per titolo “Radio jazz/Cinema Rock”.  

Alla conferenza stampa che presenterà i dettagli dell’iniziativa e che anticiperà anche la candidatura della Scuola Medica al riconoscimento nel patrimonio immateriale Unesco, parteciperanno: 

Vincenzo Napoli – sindaco di Salerno
Antonia Willburger – assessore alla cultura
Peppe D’Antonio – fondatore e direttore artistico di Linea d’Ombra
Corrado Liguori – Presidente della Fondazione Medica Salernitana
Corrado Montoro – amministratore unico di Nexsoft spa 
Luciano Mauro – direttore del Giardino della Minerva

Coordinerà la conferenza Erminia Pellecchia – Il Mattino. 

L'incontro si terrà lunedì 31 agosto, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città.

 


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento