rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pertosa

Linea Verde punta i riflettori sul Cilento e sul Vallo Diano: in onda su Rai Uno

Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva sono stati sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione MIdA

Riflettori della Rai puntati sulle Grotte di Pertosa-Auletta: il 4 gennaio, alle ore 12.20, infatti, Linea Verde dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano. Il famoso programma televisivo  di Rai Uno fa tappa alle Grotte di Pertosa-Auletta. Una full immersion nel paradiso della biodiversità agricola, dove Patrizio Roversi seguirà le tracce della Dieta Mediterranea, dalla semina dei grani antichi a Caselle in Pittari alle centinaia di varietà di erbe del Museo Vivente della Valle delle Orchidee di Sassano fino ad arrivare all’affascinante complesso speleologico delle Grotte di Pertosa-Auletta.

Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva sono stati sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione MIdA e finalizzate alla salvaguardia della biodiversità locale, di cui ne è un esempio il carciofo bianco di Pertosa. Proprio la Dieta Mediterranea sarà protagonista della puntata, nel corso della quale la conduttrice Daniela Ferolla, tra l’altro originaria di Vallo della Lucania, racconterà le eccellenze di questa terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde punta i riflettori sul Cilento e sul Vallo Diano: in onda su Rai Uno

SalernoToday è in caricamento