rotate-mobile
Cronaca

Lite dinanzi al supermercato, De Luca contro i "poeti" ed a favore della sicurezza

De Luca: "Noi non ci alziamo la mattina per fare sceriffate, cerchiamo di dare l’anima per tutelare la serenità di vita delle nostre famiglie. E chiariamo ancora una volta: il problema non è il colore della pelle, il problema è essere delinquenti o meno"

"A proposito della vicenda di qualche giorno fa nei pressi del supermercato, sto cercando di spiegare a chi non lo ha ancora capito che il problema non è tanto chi fa accattonaggio: il problema vero è che esiste una rete organizzata dalla delinquenza che porta a giorni fissi delle persone a fare accattonaggio in luoghi ben precisi. Quindi, quando si pensa di fare un gesto di solidarietà, non si fa altro che dare soldi alla delinquenza organizzata". Queste le parole del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, in onda su Lira Tv.

"Noi non ci alziamo la mattina per fare sceriffate, cerchiamo di dare l’anima per tutelare la serenità di vita delle nostre famiglie. E chiariamo ancora una volta: il problema non è il colore della pelle, il problema è essere delinquenti o meno. In molte città ai semafori ci sono persone che chiedono i soldi anche quasi con la forza, soprattutto alle donne. Se questo capitasse a chi ha fatto tante polemiche su questo episodio, forse capirebbe la differenza tra fare i poeti e prendersi la responsabilità di garantire la sicurezza. Finché ci sarò io in questa città, questa è la linea da adottare", ha sottolineato.

"E su questa linea abbiamo proceduto nella notte tra lunedì e martedì allo sgombero di un accampamento di rumeni sotto il ponte della tangenziale a Fratte, nella sera di giovedì abbiamo fatto sgomberare dalla Lungoirno un gruppo di rom che fa parcheggio abusivo alla stazione e infastidisce i cittadini nei pressi del parcheggio di Piazza della Concordia. - prosegue - Abbiamo tenuto in questi giorni una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico per rafforzare l’iniziativa nei confronti di parcheggiatori abusivi ed altri delinquenti. Vorrei che i nostri concittadini ci fossero vicini in questa battaglia snervante", ha concluso De Luca.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite dinanzi al supermercato, De Luca contro i "poeti" ed a favore della sicurezza

SalernoToday è in caricamento