rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

Giovane litiga con la fidanzata, un suo amico minaccia i poliziotti

Il giovane di Salerno aveva minacciato gli agenti delle Volanti intervenuti nei pressi di un locale notturno in via Ligea

Questa notte, intorno alle 3, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura sono intervenuti in via Ligea, a Salerno, nei pressi di un locale notturno, a seguito della segnalazione del danneggiamento di un’autovettura. Giunti sul posto gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato un giovane che, alcuni minuti prima, in preda all’ira a causa di un litigio con la fidanzata, aveva sfogato la sua rabbia colpendo con i pugni le lamiere di un’autovettura ivi parcheggiata danneggiandola in più punti. Nel corso delle verifiche del caso, tre giovani, provenienti dall’interno della discoteca, hanno assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei poliziotti, pur senza essere parti interessate, facendo trasparire una sorta di solidarietà del tutto gratuita, nei confronti dell’artefice del danneggiamento.

A quel punto gli agenti hanno invitato i tre giovani ad astenersi dal loro comportamento ma, nel momento in cui costoro si accingevano ad allontanarsi, uno di loro si è rivolto nei confronti dei poliziotti con frasi particolarmente offensive e di chiara natura minacciosa. A quel punto i poliziotti hanno identificato il giovane per C. P., salernitano di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti e lo hanno accompagnato nei loro uffici per deferirlo all’Autorità Giudiziaria. Giunti in ufficio il giovane non solo si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità ed ha ostacolato i rilievi foto dattiloscopici ma, messo al corrente di essere persona indagata per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, si è scagliato contro un agente colpendolo con violenza al volto e ad una gamba, costringendo il poliziotto a ricorrere alle cure ospedaliere.

La gravità dell’episodio ha determinato una diversa valutazione della posizione giuridica di C. P., responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale che ne hanno legittimato l’arresto. Come disposto dal pm di turno, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima che sarà celebrato oggi dal tribunale di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane litiga con la fidanzata, un suo amico minaccia i poliziotti

SalernoToday è in caricamento