rotate-mobile
Cronaca

Logo di Massimo Vignelli, De Luca risponde alle critiche dei salernitani

Il sindaco non è rimasto indifferente dinanzi alle innumerevoli critiche rivolte dai cittadini alla "S" ideata da Vignelli

Invita al rispetto verso i geniali talenti, ricordando come inizialmente persino la Torre Eiffel abbia suscitato anni di polemiche, il sindaco Vincenzo De Luca che ha diffuso una nota stampa a seguito dell'amarezza e della delusione espressa dai salernitani per il logo partorito da Vignelli. Nonostante i fiumi di critiche che inondano il web, dalla presentazione ufficiale della "S" nata per rappresentare la nostra città, il primo cittadino, infatti, confida ancora che presto i cittadini apprezzeranno la scelta dell'amministrazione comunale.

"Il logo è una suggestione, non può limitarsi al nome di una città - ha scritto De Luca - Dietro la creazione di un brand c’è un lungo lavoro, uno studio di diversi mesi affidato ai massimi esperti di comunicazione, che procedono sempre per sottrazione e non, come siamo abituati a pensare, per aggiunta di elementi. Nel simbolo di Salerno ci sono dieci concetti da sintetizzare: se lo osserviamo con attenzione sono presenti tutti i colori e gli elementi che caratterizzano la città di Salerno".

Quindi il sindaco, dopo aver ribadito come ogni simbolo necessiti di tempo e osservazione per risultare gradito, ha detto la sua in merito alle innumerevoli critiche dei salernitani: "È naturale e comprensibile che si esprimano opinioni e che si creino dibattiti. Anche la Tour Eiffel ha suscitato anni di polemiche: ora è un simbolo internazionale che identifica Parigi nel mondo - ha concluso - Quando ci si confronta con personalità di questo calibro è, però, auspicabile che ci sia sempre rispetto e umiltà nei confronti del loro geniale talento".

LE CRITICHE AL LOGO "S"

LA LECTIO MAGISTRALIS DI MASSIMO VIGNELLI

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logo di Massimo Vignelli, De Luca risponde alle critiche dei salernitani

SalernoToday è in caricamento