rotate-mobile
Cronaca

Lourdes: la chiesa e il mondo cattolico in Quaresima on line

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Mercoledì 5 marzo 2014 è il "mercoledì delle ceneri", il primo giorno di Quaresima. I 40 giorni della Quaresima, mercoledì delle ceneri, in primo luogo è contrassegnato con l'imposizione delle ceneri. Un gesto che chiama per convertire. Il prete mette ceneri sulla fronte di ogni fedele, come un segno della fragilità dell'essere umano, ma anche della speranza nella misericordia di Dio. Eseguendo questo gesto, dice: "convertitevi e credete al Vangelo."

Quaresima online La gioia della conversione, scuola di Bernadette- Lourdes, il tempo liturgico della Quaresima è di particolare importanza poiché la maggior parte delle 18 apparizioni hanno avuto luogo durante questo periodo. Per il 2014, il Santuario di nostra Signora di Lourdes, lancia una nuova iniziativa: "on line", presso la scuola di sainte Bernadette. Due volte a settimana, decine di migliaia di utenti Internet si collegano con Lourdes all'approccio spirituale, vissuto attraverso lezioni, canti e preghiere, preparate da padre Jean-Dominique Dubois, cappellano del santuario, appartenente alla comunità dei francescani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lourdes: la chiesa e il mondo cattolico in Quaresima on line

SalernoToday è in caricamento