rotate-mobile
Cronaca

Antonio Roscia (Forza Italia): "Dal sindaco milioni di palle"

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Salerno, dopo aver criticato gli annunci di De Luca sulle Luci d'Artista, propone la costruzione di un Polo congressuale

Forza Italia Salerno, per voce di Antonio Roscia, suo coordinatore cittadino, coglie l'occasione dell'inaugurazione delle Luci d'Artista per replicare al "sindaco De Luca e la sua opera mistificatoria". In una nota, infatti, Roscia, esprime tutte le sue critiche riguardo la manifestazione. " Premesso che non si capisce quali siano gli artisti che hanno disegnato tali mirabilie mondiali (ma che dico mondiali? universali!) - ironizza il coordinatore cittadino di FI - sarebbe il caso di evitare le solite litanie ad uso pubblicitario invocando milioni di visitatori. Una volta erano 4 poi 3, oggi ci accontentiamo di 2 milioni di visitatori. Palle e fumo con la manovella, praticamente a Salerno in pochi mesi si avrebbero quasi gli stessi visitatori degli scavi di Pompei ed addirittura più visitatori della Galleria degli Uffizi di Firenze. Ma mi faccia il piacere".

"Le luci d'artista a Salerno sono per bellezza la pallida ombra di quelle di Torino, dove peraltro le spese sono in gran parte a carico di sponsor - incalza Roscia - La verità è che a Salerno avremo il solito turismo da luna park fatto di pizzettari e pullman dall'entroterra con birra e salsicce al seguito. Nessuna politica di turismo stabile e serio viene perseguita ma si cerca invece solo di dar respiro alle proprie manie di grandezza da utilizzare elettoralmente. Forza Italia Salerno - continua il coordinatore - propone, invece, di dar vita ad un Polo Congressuale che catalizzi visitatori altospendenti con congressi medici o professionali tali da dare continuità di presenze lungo tutto il corso dell'anno, di dar vita ad una bella Fiera di Salerno che punti sui temi agroalimentari in misura decisa e convincente sul modello di quella di Verona , ad un turismo culturale nazionale che inserisca Salerno nel circuito delle città longobarde e normanne recuperando così la tradizione e la storia della Città facendo lavorare guide salernitane e giovani laureati, alla creazione di un Museo dell'arte moderna all'aperto creando davvero un circuito virtuoso tra opera d'arte e vivere sociale richiamando visitatori da tutta Europa sul modello di Valencia, al riposizionamento della costa e della pulizia delle acque interloquendo anche con le altre amministrazioni poichè non è possibile che una città di mare non abbia turisti ad Agosto".

"Tutte idee - annuncia Roscia - che Forza Italia porta al tavolo del Centrodestra cittadino dove si è creata con gli altri amici una comune visione della Città del futuro. Abbiamo tutti noi una percezione magmatica delle forze inespresse di Salerno e pertanto puntiamo con decisione ad un rinnovamento che vada non contro De Luca ma oltre De Luca, liberando pensieri, saperi e forza di fare, una nuova Primavera salernitana. Un investimento politico che produca cultura,lavoro e qualità della vita. Forse - conclude - non renderà elettoralmente al singolo ma quello che interessa a Forza Italia è che Salerno riprenda un cammino, oramai bloccato, con la partecipazione di tutti. Siamo pronti al cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Roscia (Forza Italia): "Dal sindaco milioni di palle"

SalernoToday è in caricamento